giovedì 2 settembre 2010

Solidarietà interattiva

Volentieri segnalo questo interessante progetto di solidarietà:

Wind, in occasione dei suoi primi dieci anni, ha dato il via al progetto di solidarietà interattiva 10decimi - metti a fuoco al solidarietà, per aiutare i bambini nel mondo,
Con 10decimi é possibile seguire quotidianamente, attraverso un sito web dedicato, la realizzazione del progetto solidale che si è deciso di sostenere con una donazione e di interagire direttamente con i volontari sul campo.

Come funziona?
Wind mette a disposizione delle associazioni no profit tre numerazioni telefoniche (46222, 46211, 46200) a cui i clienti della compagnia telefonica possono inviare messaggi del valore di 1 euro.
È anche possibile effettuare donazioni tramite il conto corrente numero 1000 9731 di Banca Prossima (Coordinata IBAN IT76 F033 5901 6001 0000 0009 731), carta di credito e ricariche Wind on line all’indirizzo web www.wind.it.
I clienti Wind che effettuano le donazioni diventano veri e propri partner dell’iniziativa e
possono concretamente seguirne l’evoluzione sul sito internet www.10decimi.org attraverso fotografie, filmati, storie, continuamente aggiornate, che le associazioni pubblicano grazie al supporto tecnologico di Wind.

Per fare conoscere l’iniziativa, Wind ha inoltre sviluppato, grazie a Engitel, l'applicazione iPhone Test 10decimi, che, giocando con il nome del progetto di solidarietà, dà la possibilità di testare la vista e verificare la presenza o meno dei difetti più comuni.

Si può quindi dare una mano a questo progetto in vari modi:
1) con una donazione
2) mandando un sms a uno dei numero dedicati
3) facendo conoscere l'iniziativa (parlandone , scrivendone o scaricando e facendo girare l'app per I-Phone)

Nessun commento:

Posta un commento

Dì la tua

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...