giovedì 15 settembre 2011

Palazzo delle Scintille: un riferimento per bambini e famiglie a Milano

Muba, il Museo dei banbini di Milano, collabora con CityLife alla realizzazione del Palazzo delle Scintille, il più grande centro culturale per i bambini in Europa, che sorgerà nel capoluogo lombardo, che costituirà il polo di riferimento per le migliori iniziative culturali per bambini..

Il Palazzo delle Scintille è una struttura che verrà ricavata dal recupero del Padiglione 3 della Fiera di Milano (ex Palazzetto dello Sport), di cui saranno mantenute le parti architettoniche più significative. Il progetto è nato dall'esigenza, particolarmente sentita tra gli stessi cittadini milanesi, di dare spazi e opportunità a bambini e giovani sotto i 18 anni.

Il Palazzo delle Scintille nasce dall'esperienza della Fondazione MUBA e dal confronto con le migliori realizzazioni in Italia e all'estero nel campo dell'educazione non formale.

Nel Palazzo saranno ospitate attività educative che privilegiano l'apprendimento attraverso il gioco e l'esperienza diretta e che in un ambiente particolarmente stimolante promuovono la curiosità e la creatività. All'interno del Palazzo saranno facilmente accessibili ai bambini e alle famiglie del territorio mostre-gioco (realizzate ed ideate come nella tradizione di MUBA), uno spazio dedicato all'educazione interculturale (con mostra e laboratori), aule attrezzate per laboratori creativi che utilizzeranno suoni, immagini e materiali, un auditorium e una biblioteca per bambini e ragazzi.
Veramente una bella notizia epr i genitori e i bambini di Milano!

Leggi più informazioni sul Palazzo delle Scintille di Milano >>

Nessun commento:

Posta un commento

Dì la tua

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...