mercoledì 4 luglio 2012

Incidenti sul lavoro: 3 vittime in 2 giorni

Il numero delle vittime negli incidenti sul lavoro è in continuo aumento. Nel giro degli ultimi 2 giorni ci sono stati 3 morti, per un totale di 62 vittime nel mese di giugno e di 310 da gennaio ad oggi.

"Una delle vittime - leggo su fattidicronaca -  è un uomo di 68 anni di Arcola, in provincia della Spezia. L’uomo stava tagliando della legna in un’azienda agricola ed è stato colpito da un tronco d’albero alla testa. Un altro incidente si è verificato in provincia di Lecco, ad Abbadia Lariana, dove un operaio 46enne di Monza è rimasto schiacchiato da un macchinario di una ditta meccanica.
Anche un collega, di 72 anni, è stato coinvolto nell’incidente, ma ha riportato solo delle ferite non gravi. Un altro incidente è avvenuto lunedì a Santa Maria a Monte, località in provincia di Pisa.
La vittima è il 37enne Gianfranco Mei, operatore ecologico che è stato travolto da un’auto mentre svolgeva il suo lavoro.
Sette operai sono morti in altrettanti incidenti sul lavoro nelle ultime ventiquattro ore. Due le vittime in Lazio. Un polacco di 28 anni è morto dopo una caduta da un’impalcatura a Supino, vicino Frosinone. Poco dopo un 58enne ha perso la vita in una cava a Soriano nel Cimino, in provincia di Viterbo. Un altro incidente in una cava è costato la vita a un uomo straniero ad Aurisina, in provincia di Trieste. Il 59enne è stato schiacciato da uno sperone di roccia di oltre quattro tonnellate. Un operaio romeno è morto a Rottofreno, vicino Piacenza, per una caduta.
Un 56enne è morto a Montano Lucino, nel comasco, colpito alla testa da una pietra mentre lavorava in un cantiere. Un lavoratore di uno zuccherificio di Foggia è stato schiacciato da un carico di confezioni di zucchero, inutili i soccorsi. Vicino Spoleto, infine, un 48enne ha perso la vita cadendo da una impalcatura in un cantiere".

Nessun commento:

Posta un commento

Dì la tua

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...